Ci piace diffondere la cultura del cibo slow!

Nei ritmi frenetici della vita quotidiana nessuno più mangia bene. Nessuno assume le giuste dosi di carboidrati, di proteine, di antiossidanti, di fibre e così via in una lista infinita. Siamo costretti a mangiare di fretta e a mangiare cibi impacchettati dalle grandi catene alimentari o, ancora peggio, dai fast food. Cibi che non hanno alcun sapore genuino ma solo chimico. Una limitatissima quantità nutrizionale oltre ad essere per nulla biologici.
Il nostro corpo è una macchina che ha bisogno di variegate sostanze nutritive per essere al top. Se non ci credete provate a chiedere consulenza ad un nutrizionista.
“Il Cortile” vuole proporsi in questo punto della vita quotidiana. Come un’oasi nel deserto. Un’oasi dove puoi dare al tuo corpo ciò di cui ha davvero bisogno. Cibi biologici e stagionali.

Siamo un ristorante con verdure biologiche e prodotti a Km0. Siamo contrari ai fast food e a tutte le sue derivazioni che hanno creato standardizzazione culinaria. Una standardizzazione divulgatasi non soltanto in modo internazionale e globale, ma cosa ancora più grave, interstagionale.

E allora eccoci a divulgare la cultura slow food. Contraria a quella fast food. Invitando i nostri clienti a venirci a trovare in Via Galilei 24 a Caserta. Anche i nostri prezzi sono stracciati. A pranzo dal lunedì alla domenica siamo sempre aperti con una formula molto conveniente: Primo, secondo con contorno, acqua e caffè 10€ oppure 7€ con primo o secondo con contorno, acqua e caffè.

Prenota al numero +39 338 298 2950!

2017-08-23T10:36:56+00:00