Masseria Tuoro. La nostra principale fornitrice di verdure naturali!

L

e nostre verdure provengono da “Masseria Tuoro”, un’azienda a conduzione familiare da diverse generazioni. Si trova a Teano, nell’alto casertano dove la tradizione agricola permette la coltivazione di prodotti genuini di alta qualità.

La vicinanza al fiume Volturno, che dai monti sfocia nel Tirreno, rende la zona adatta alla coltivazione di ortaggi e vigneti. La secolare vocazione agricola del territorio permette alle aziende presenti nell’alto casertano di produrre ottimi prodotti per consumi sia domestici che per ristoranti senza variarne la qualità.

Il Cortile è un ristorante che non nasconde la provenienza dei propri prodotti. Anzi, se sono di gradimento ai propri clienti, lo chef Michele sarà felice di indicare l’indirizzo del produttore.

Masseria Tuoro è stata scelta fra tante, per la dedizione generazionale alla produzione di ortaggi, legumi e verdure e all’accuratezza con cui vengono scelti i semi. I prodotti vengono coltivati senza l’utilizzo di agenti chimici. Solo  acqua, sole e giusto periodo stagionale. È l’unico modo per ottenere prodotti al pieno delle loro proprietà organolettiche, saporiti e ad alto contenuto nutritivo.

“Il Cortile” non sarà mai fornito di frutta e/o verdura fuori stagione.

Ormai in pochi sanno i veri periodi stagionali dei prodotti che la nostra terra ci consegna. Ed ecco che siamo abituati a vedere fragole d’inverno o zucchine a dicembre, oppure mele fino alla primavera inoltrata. Per “Il Cortile” il cibo naturale è un must imprescindibile.

Per divulgare il concetto di bio, Km0 e slow food organizziamo settimanalmente eventi chiamati Bio All You Can Eat, dove i protagonisti della serata sono, a turno, prodotti  stagionali raccolti il mattino stesso. Informati sul prossimo evento nella nostra sezione dedicata (LINK)

2017-10-30T15:29:43+00:00