Loading...
Fatelo al Cortile2018-12-11T15:43:25+00:00

Fatelo al Cortile è un’iniziativa dello Chef Michele, amante dei fermenti culturali presenti in Italia.

Michele apre Il Cortile per accogliere eventi ed attività di vario genere. Ci sono diversi spazi ampi al Cortile (libreria, spazio all’aperto, due ampie sale, spazio soppalcato) adibiti a diversi tipi di attività culturali.

La filosofia che ispira lo staff del Cortile parte dall’evidenza che le piazze non sono più intese come luogo di incontro e di crescita culturale.

Con malinconia pensiamo alle corti e ai cortili, lo spazio all’aperto che veniva condiviso tra più famiglie e dove era presente sempre un forno, frutta e pietanze da condividere. Spazi che avevano un’anima, che rappresentavano la reale condivisione della propria vita con gli altri. Ecco perché mettiamo a disposizione il nostro Cortile ad associazioni, gruppo di amici, movimenti, studenti, ONLUS e ONG, per agevolare la condivisione e contrastare ciò che l’era moderna ha creato.

Eventi

La nostra biblioteca può accogliere convegni e presentazioni. Il Cortile è un laboratorio attivo di cultura, un punto di incontro per chi fa della ricerca del benessere comune e delle scelte alimentari consapevoli uno stile di vita.

Cerimonie

Abbiamo 300mq di spazio all’aperto ed una superficie di 260mq di spazio interno diviso in 3 ambienti.
Il Cortile accoglie cerimonie di vario genere come matrimoni, battesimi, comunioni, cresime e compleanni.

Concerti

Spesso si organizzano concerti dando voce a gruppi e/o solisti affermati. L’ambiente e il pubblico è adatto anche a musicisti emergenti che non temono di mettersi in gioco. Scriveteci o mandateci una demo. Saremo lieti di accogliervi.

Scriveteci e avrete un Cortile.

Contattaci
Contattaci